10 migliori siti e riviste di moda online

rivista di moda

L’ampia presenza di siti di moda online influisce sulle scelte dei consumatori per la loro capacità di proporre stili e tendenze attraverso un linguaggio che va incontro alle esigenze dei più appassionati. Dopo un’attenta ricerca, abbiamo scoperto che i migliori siti di moda online non sono altro che testate giornalistiche ben affermate che dettano quindi moda e tendenze e sanno come arrivare al cuore del pubblico. Ecco le 10 migliori riviste di moda online e quindi anche i 10 migliori siti presenti sul web.

ELLE

Elle è una rivista mensile francese che esiste dall’autunno del 1946 e ad oggi è la più diffusa al mondo. La rivista ha all’attivo ben 42 edizioni internazionali in oltre 60 paesi e conta 16 siti internet in tutto il mondo. Inizialmente lanciato come settimanale, Elle è diventato poi un periodico mensile.

 VOGUE

Fondato nel 1892, il periodico mensile statunitense è approdato in Italia negli anni ’60 dove ha riscosso un grande successo. Vogue ha ben 18 edizioni internazionali ed è considerata la rivista più prestigiosa nel settore della moda, la più quotata in assoluto.

DONNA MODERNA

Nato alla fine degli anni ’80, Donna Moderna è un settimanale femminile italiano edito da Mondadori.

D LA REPUBBLICA DELLE DONNE

Lanciato dal Gruppo Editoriale L’Espresso nel 1996, è una rivista settimanale che viene allegata al quotidiano La Repubblica solo al sabato.

COSMOPOLITAN

Mensile americano rivolto alle donne, la rivista è stata fondata nel 1886 e nel corso degli anni ha trasformato la sua impostazione. Ad oggi, oltre agli argomenti di moda e bellezza, tratta anche gossip di celebrità e molto altro. In Italia la rivista è approdata agli inizi degli anni ’70 sotto il nome Cosmopolitan Arianna con edizione Mondadori, poi, nel 2011 il timone è passato alla casa editrice Hearst Magazines Italia. Ad oggi Cosmopolitan vanta 58 edizioni internazionali.

IO DONNA – Il femminile del Corriere della Sera

Io Donna è una rivista settimanale italiana dedicata principalmente alle donne e lanciata nel 1996 come supplemento del Corriere della Sera solo nella giornata di sabato. La rivista è stata la prima in assoluto in Italia ad essere rivolta al pubblico femminile, mentre il sito è stato fondato nel 2012.

GRAZIA

Edita nel 1938 da Arnoldo Mondadori Editore, Grazia è un settimanale femminile italiano che conta nel suo curriculum ben 12 edizioni internazionali, un vero vanto per una rivista italiana.

GLAMOUR

Glamour è una rivista mensile fondata negli Stati Uniti nel 1939. All’inizio la rivista si chiamava Glamour and Hollywood, poi ha assunto solo il primo nome. Il mensile è stato lanciato in Italia nel 1992.

VANITY FAIR

Nato all’inizio degli anni ’80 negli Stati uniti, Vanity Fair è un magazine settimanale che parla del mondo della moda e di gossip internazionali. Il magazine è stato lanciato in Italia nel 2003.

MAIRE CLAIRE

Fondato attorno alla fine degli anni ’30 inizialmente come settimanale, Marie Claire è una rivista francese dedicata alle donne poi trasformata in mensile. Ad ispirare il nome è stato un romanzo francese. La rivista conta ben 23 edizioni internazionali.