Featured Posts

To top
29 Giu

BioNike per i tuoi capelli

Prendersi cura del capello tinto non è semplice, soprattutto in estate, dove il sole altera completamente i colori, modificandoli e schiarendoli. In più il capello, se lavato con shampoo aggressivi e non protetto dalle fonti di calore (phon, piastra), appare più secco e sfibrato, mentre il colore tende a sbiadirsi, perdendo brillantezza. In condizioni normali il capello ha un pH moderatamente acido che rende la cuticola esterna compatta e sigillata. Di conseguenza, la corteccia interna risulta protetta, mentre il capello mantiene il giusto livello di idratazione, rimanendo elastico e resistente. Quando, però, questo equilibrio viene turbato il pH del capello tende a salire oltre la neutralità (pH superiore a 7), la superficie della cuticola si solleva e la corteccia è più esposta, rendendo il capello secco, fragile e dall’aspetto opaco.

Anche la colorazione permanente può, se non adeguatamente formulata, alterare lo stato di salute del capello. E’ quindi importante scegliere trattamenti coloranti rispettosi del capello oltre che del cuoio capelluto, e adottare una routine di bellezza per mantenere più a lungo la lucentezza del colore e lo splendore della chioma. Per questa ragione BioNike completa Shine On – la sua linea di colorazione permanente – con due nuovi prodotti formulati per detergere e proteggere i capelli colorati: Nutri-Hair Shampoo e Balsamo.

 

SHINE ON Shampoo Nutri-Hair_BioNike SHINE ON Balsamo Nutri-Hair_BioNike

 

L’olio di melograno è naturalmente ricco di acido punicico, un acido grasso OMEGA-5 che aiuta a rivitalizzare e nutrire il capello. Gli estratti da frutta – mela, kiwi, arancio, pompelmo – forniscono acidi organici in grado di riequilibrare il pH del capello, restituendogli la sua naturale acidità, mentre l’estratto di mandorla apporta proteine nutritive. Inoltre speciali siliconi ricompattano la superficie della cuticola rendono il capello pettinabile, leggero e morbido al tatto, oltre a formare un film impalpabile che protegge efficacemente il colore, mantenendolo brillante più a lungo.

bionike_cosmetici

mm
Giorgia Chiampan

Armadi che non bastano più, pensieri che non si fermano mai. Lavora come web editor e digital specialist per brand di moda, beauty e design, le piace un casino ma che fatica star dietro a tutto.

No Comments

Leave a reply