Featured Posts

To top
28 Mar

Peruffo Land Collection

unnamed (3)

Scomposizione topografica.
Le geometrie di un paesaggio fotografato dall’alto ispirano la collezione Land di Peruffo. La natura nelle sue astrazioni formali, i pixel di Ana Cardoso e gli esagoni di Gio Ponti intersecano formando un fitto reticolo organico trasformando linee rette in device decorativi. Poligoni irregolari incastrano armoniosamente pieni e vuoti creando trame di anelli, pendenti e bracciali. Doppie consistenze: linee dal tratto stilizzato oscillano tra sospensione dei vuoti e pienezza materica.
I materiali riflettono ed esprimono durezza, lucentezza, densità: smalto, oro e perle sublimano strutture cristalline che temprano l’allure del gioiello.
Cromie sedimentarie: giallo, rosa, bianco.

unnamed
Dietro il sipario di Peruffo ci sono i  Fratelli Bovo: da quasi quarant’anni una realtà importante nel panorama dell’industria orafa del vicentino, distretto d’eccellenza del gioiello a livello mondiale. Con questo brand lavorano ad una nuova visione della gioielleria nata da una profonda e intima conoscenza del settore e si aprono a nuovi stimoli per affacciarsi a nuovi scenari del gusto, delle tendenze e della cultura.

PERUFFO ha una concezione precisa e definita, che si concretizza nella ricerca di nuove espressioni, in designer emergenti provenienti dal contesto fashion e arte – inesauste e inesplorate riserve di freschezza e creatività. E’ un connubio tra progettualità e originalità, un brand dallo stile innovativo e anticonvenzionale, coerente e intransigente, declinato dalle sensibilità più contemporanee in collezioni dal carattere sempre riconoscibile e inconfondibile.

unnamed (1)

mm
Giorgia Chiampan

Armadi che non bastano più, pensieri che non si fermano mai. Lavora come web editor e digital specialist per brand di moda, beauty e design, le piace un casino ma che fatica star dietro a tutto.

No Comments

Leave a reply