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17 Mag

Jimmy Lion

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Questa storia è divertente, allegra e ci regala un po’ di speranza e leggerezza. Mi fa sorridere l’idea che sia la storia di un marchio di calzini ma ha qualcosa da insegnarci. Nel 2012 due amici, Alvaro e Felipe, hanno lasciato il loro lavoro nel settore degli investimenti per iniziare un MBA a New York. Lì hanno passato il primo semestre di scuola a discutere di idee imprenditoriali. Non si sarebbero mai aspettati di lavorare nel mondo della moda, ma una passione per il design e prodotti ben fatti li ha portati a creare Jimmy Lion.

Hanno notato che i calzini sono stati generalmente trascurati nell’industria della moda. La maggior parte delle marche offre opzioni molto limitate per i calzini rispetto ad altri accessori. Scioccati dalla mancanza di calzini ben progettati e dai prezzi inaccessibili di calze di buona qualità hanno iniziato Jimmy Lion.

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La collezione SS 2017 ci conduce viaggio negli Stati Uniti, ispirandosi al sogno americano, in un viaggio che inizia nella mitica West Coast. Saliamo su una Chevrolet sul Sunset Boulevard per poi raggiungere a piedi Harmony Gold, facendo una sosta in uno dei più noti diners della West Coast, terminando il tour salendo sul colle dove troneggia la scritta Hollywood.
L’avventura si conclude con la collezione “surf style”, gabbiani che volteggiano sulle isole, danze hawaiane al ritmo di ukulele, pappagalli multicolori, tartarughe che nuotano in acque cristalline, surfisti sulle loro tavole e subacquei ignari dell’arrivo degli squali.

La collezione è composta da oltre 120 disegni unici disponibili per uomini e donne in due taglie standard che prendono forma utilizzando macchine a 200 aghi per creare un prodotto molto morbido e confortevole, garantendo un’alta definizione nel disegno.

Morale della favola? Rischiare e godere del divertimento!

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Giorgia Chiampan

Armadi che non bastano più, pensieri che non si fermano mai. Lavora come web editor e digital specialist per brand di moda, beauty e design, le piace un casino ma che fatica star dietro a tutto.

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