Consigli su come acquistare prodotti online per il tuo make-up

Online-siti-make-up_

Acquistare prodotti online spesso è molto conveniente e anche nel caso del make-up si trovano offerte irripetibili su prodotti di alta qualità, che difficilmente si riscontrano nei negozi fisici. Ma non tutte sono convinte di acquistare cosmetici on line, perché hanno paura che si tratti di trucchi contenenti sostanze allergiche che possono causare danni alla pelle.

Il prezzo basso, secondo alcuni, è sinonimo non di sconto, ma di una scarsa qualità del prodotto. Come sfatare questa impressione e far capire che si può acquistare make-up online in tutta sicurezza? Ecco alcuni consigli!

Consigli per acquistare in tutta sicurezza i trucchi online

Il consiglio per avere la certezza di non essere tratti in inganno e di acquistare prodotti di qualità è quello di comprare solo su siti conosciuti, che sono registrati con partita iva e di cui potete trovare traccia anche all’Agenzia delle Entrate. Un altro aspetto da tenere in considerazione prima di acquistare sono le tasse doganali: queste possono essere previste nel caso si tratti di siti extraeuropei e vengono richieste al momento della consegna della merce.

Se non pagate le tasse, il pacco non vi sarà consegnato e tornerà indietro. Leggere quindi con attenzione tutte le clausole che si trovano nei vari punti indicati nel sito prima di inviare l’ordine. Inoltre, prima di effettuare l’acquisto, confrontate altri siti di make-up, potreste trovare lo stesso prodotto che vi piace ad un prezzo più basso. Infine, cercate le promozioni o i buoni sconto che spesso molti siti mettono per incentivare all’acquisto: su superofferte.com potete trovare una vasta gamma di buoni sconto da utilizzare in determinati siti per risparmiare.

Quali sono i migliori siti su cui acquistare prodotti per make-up

Sul web sono numerosi i siti dove acquistare make-up è davvero molto conveniente. Questi siti, oltre che trattare prodotti economici ma di alta qualità, vendono anche prodotti di make-up di brand famosi a prezzi sbalorditivi, talvolta anche con il 70% di sconto.

Tra i migliori trovate Sephora.it, uno degli store più amati dalle appassionate di make-up, dove è possibile acquistare marchi prestigiosi come Make Up For Ever, Too Faced, Nars, Urban Decay e altri. Non meno famoso è Douglas.it, un ottimo sito per acquistare make up a prezzi di concorrenza. Anche Amazon è tra gli e-commerce più forti nella vendita di cosmetici: fornitissima è la sezione make-up con brand celebri.

Un altro sito italiano ben fornito è Neve Cosmetics, dove è possibile trovare qualsiasi prodotto, dall’ombretto al fondotinta al primer, tutto rigorosamente low-cost. E non poteva mancare Kikocosmetics.com con i suoi prodotti a marchio che sono straordinari e apprezzati dagli amanti del trucco. Il sito offre promozioni tutto l’anno e in qualsiasi periodo è possibile acquistare a prezzi scontati.

Anche Nablacosmetics.com offre una vasta gamma di trucchi, la maggior parte dei quali realizzati con ingredienti naturali e colorazioni innovative, per creare un make-up assolutamente inedito e originale. Semplici da utilizzare, i trucchi Nabla permettono di ottenere un risultato professionale in pochi passaggi.