Calendario lunare per la depilazione

quando farsi la cera in base alla luna

Depilazione: quali saranno i momenti migliori del 2019 per farsi la ceretta in base alle fasi lunari?

Come certamente saprete, le fasi lunari influenzano la crescita dei capelli così come dei peli. Quali saranno i momenti migliori del 2019 per depilarsi senza rischiare che la peluria ricresca in fretta? Continuante a leggere la nostra guida per scoprirlo.

Non sono poche le persone che credono fermamente nell’influenza lunare e che, prima di fare la cera, consultano il calendario con le fasi. D’altro canto vi sono anche ricerche scientifiche che attestano come la luna riesca ad influenzare terra ed acqua, per non parlare della durata dei suoi cicli che è di 28 giorni, esattamente come quello del ciclo femminile. Saranno coincidenze?

Come può la luna influenzare la crescita dei peli?

Non vi sono test che attestino con certezza il fatto che la luna influenzi la crescita della peluria ma, se non avete ancora optato per un sistema di depilazione definitiva con il laser o la luce pulsata, tanto vale fare un tentativo.

Infondo Luna, Terra e Sole sono collegate tra loro da immense forze gravitazioni che cambiano di intensità in base alla loro posizione e che abbiano effetti su diversi fenomeni naturali come le meree e la crescita dei capelli.

Anche l’essere umano è costituito, in buona parte, da acqua. Proprio come quella di mari ed oceani che si alzano e si abbassano in base ai raggi del nostro satellite.

Quando è meglio farsi la ceretta in base alla luna?

La fase migliore per la depilazione è quella della luna calante. Il momento in cui  essa si trova tra il plenilunio ed il novilunio è quello più indicato per rimuovere i peli, evitando che ricrescano rapidamente.

Ceretta con la luna calante ma in che segno?

Sembra che quando la luna è calante, per qualche segno in particolare, gli effetti della cera sono ancora più duraturi.

Quando, ad esempio è calante nel segno del Capricorno, i peli risulteranno più indeboliti e la loro ricrescita sarà ancora più lenta. Assolutamente da evitare, invece, la depilazione quando è crescente o calante nei segno della vergine e del leone. In questi casi il pelo si rafforza e sarà più difficile estirparlo le volte successive.