I trucchi del sex appeal: come averlo 

Per sex appeal si intende quel fascino che permette di conquistare le persone e di colpire nel segno. Si tratta di un talento naturale? Si tratta piuttosto di un’arte e come tutte le arti richiede una certa predisposizione ma si può anche imparare.

Il sex appeal non è solamente una dote naturale ma anche un complesso di meccanismi e tecniche che è possibile imparare e fare propri con il tempo per cercare sempre di essere a proprio agio con sè stessi e di trovare la giusta dimensione, per conquistare chi si vuole e piacersi per piacere. Il sex appeal da vocabolario sarebbe il complesso di creare una certa attrattiva usando le doti fisiche assieme al portamento, al modo di fare, e via dicendo.

Non cadete nell’errore di pensare che il sex appeal sia solo relativo alla componente fisica perché il fascino non è correlato solo alla bellezza. Certo, l’aspetto fisico come vedremo conta e quindi vale la pena cercare di valorizzarsi, ma il sex appeal è qualcosa di più: una persona a suo agio con sè stessa e che si piace può esercitare questo fascino magnetico anche se non è un modello o una modella.

La seduzione è questione anche di naturalezza e di un modo di fare che permette di conquistare ed attirare le persone senza artifici.

Ma come esercitare il sex appeal? Ecco qualche consiglio.

Sentirsi sicuri di sè

Per esercitare fascino sugli altri bisogna sentirsi a proprio agio nel proprio corpo ed in ogni situazione; la sicurezza di sè è uno di quegli elementi che consente di essere percepiti piacevoli dagli altri e di essere magnetici.

Per essere a proprio agio molte donne hanno bisogno di una certa cura del corpo, ovviamente, del fisico e dei vestiti: prenditi quindi cura sempre del tuo look perché quando ti senti a tuo agio è il momento in cui puoi conquistare anche gli altri. Il fisico è la prima cosa che si vede di una persona e può fare la differenza. Ripetiamo, non si deve essere delle modelle per avere sex appeal, ma essere curate e sempre a proprio agio nello stile e nell’outfit che si sceglie. Si può anche optare per alcuni trattamenti fisici come ad esempio la valorizzazione delle ciglia mediante la laminazione o altri trattamenti che possono enfatizzare lo sguardo, gli occhi, che ha una componente fondamentale nel gioco della seduzione.

Scegli con cura l’abbigliamento, distinguiti senza esagerare e ricorda che il primo passo per conquistare è sentirsi davvero a proprio agio nei propri panni, come ci si veste e quando.

Il make up dovrebbe valorizzare il tuo sguardo e farti sentire desiderabile, cercando di valorizzare le componenti che ami di più del tuo viso.

 Trucchi per piacere e farsi desiderare

Per avere maggiore sex appeal è necessario anche usare il linguaggio del corpo: nessun atteggiamento di chiusura come incrociare le braccia, usa il gioco di sguardi e un contatto fisico sempre solo accennato in zone neutre come braccia, spalle, mani.

Evita di usare frasi scontate e parla sempre con voce tranquilla, mostra senso dell’umorismo e cerca di sorridere più che puoi in modo naturale.

Cerca di mostrare curiosità verso l’interlocutore per cercare di farlo sentire ascoltato (è una caratteristica davvero molto importante).

Infine non dimenticare che per avere il giusto mix di desiderio è bene anche farsi desiderare: non essere sempre disponibile e non farti dare per scontata dalla persona che desideri. Non c’è niente di più importante che accendere il desiderio nell’altra persona, un vero trucco che ti donerà un’aura di mistero e che ti aiuterà a far crescere il tuo sex appeal per andare sempre a colpo sicuro.

Grazie a questi consigli siamo sicuri che potrai sentirti più a tuo agio con te stessa e trovare una tua serenità nel modo di approcciarti con gli altri e di conquistare.