Laser Diodo, i vantaggi di averlo nel tuo centro estetico

Ogni anno migliaia di donne sono alla ricerca della migliore tecnica per risolvere l’annoso problema dei peli superflui.

La depilazione serve in inverno, per chi ama indossare gonne o abiti con le gambe scoperte, e ancora di più in primavera ed estate sia per il tipo di abbigliamento che ci mette un po in mostra e a maggior ragione per affrontare al meglio i luoghi delle vacanze, il mare, le spiagge, la prova costume e l’abbronzatura.

Quindi è sempre, continuativamente, una ricerca di cerette, epilazione sugaring, elettrodepilazione, luce pulsata e negli ultimi anni Epilazione Laser, a Diodo 808 e a Fibra nei macchinari di ultima generazione.

Quasi tutti i centri estetici offrono servizi di depilazione, sia tradizionali, che hi-tech. La tecnologia più diffusa negli anni è stata la depilazione laser a luce pulsata, che in questi ultimissimi anni è stata contrastata dalla crescente richiesta sia da parte dei clienti che come sostituzione delle tecnologie nei centri estetici dall’epilazione laser a diodo 808nm.

Quali sono i vantaggi del laser diodo rispetto alla luce pulsata?

L’efficacia del Laser Diodo rispetto alla luce pulsata è la durata della depilazione, più efficace perché colpisce un area specifica, in particolare proprio il follicolo impedendo per lungo tempo al pelo di non ricrescere, e successivamente i peli sono indeboliti e facilmente rimovibili.

Un’altro aspetto è proprio la sensazione di “fastidio” che la luce pulsata da alla pelle, fondamentalmente riscaldando l’area intorno al pelo, e non colpendo il singolo follicolo, causando di fatto un arrossamento fastidioso.

Questo avviene nella seduta di laser diodo in maniera molto lieve, e la temperatura controllata della macchina permette di avere un risultato duraturo e permanente, ma non dare fastidi di sorta alla pelle trattata.

Inoltre un’altro vantaggio è che ogni fototipo(I-VI) di pelle può utilizzare tale tecnologia con risultati stupefacenti.

Abbiamo parlato dei vantaggi per le clienti, ma il centro estetico? Per il centro estetico il vantaggio economico è altissimo, data l’elevata richiesta della tecnologia laser diodo da parte delle persone in tutta Italia. Questo porta i centri che forniscono la depilazione a diodo 808  ad avere “una marcia in più” e la conseguenza di aumento di fatturati è indubbia.

Un singolo centro che ha in sede permanentemente un macchinario laser diodo di ultima generazione arriva a fatturare intorno ai 10 mila euro mensili di sedute.

Le possibilità di avere il macchinario nel proprio centro estetico sono molteplici. Si va dall’acquisto con finanziamento tradizionale, all’acquisto in blocco. Molti cercano l’acquisto di macchinari usati. Lo svantaggio di valutare un usato rispetto alle possibilità di prendere un apparecchio nuovo sono diverse, in primis per il fatto che il diodo produce una serie di ore vita, dopodiché necessita di manutenzione. Questo significa che se si acquista un usato si ha un risparmio iniziale sul costo del macchinario, ma di contro poi la durata della macchina comprata non è mai come un apparecchio nuovo.

Molte estetiste sono spaventate dal costo del macchinario, che può andare da 10 mila a 20 mila euro per l’acquisto.

I vantaggi però sono dietro l’angolo. Si può ad esempio usufruire della possibilità di noleggio con riscatto, pagando i canoni di noleggio come fossero delle rate di un finanziamento, e alla fine de noleggio riscattare la macchina che diventa di proprietà del centro.

Tutto questo fatturando intanto le sedute di epilazione, quindi di fatto pagandosi lavorando il costo del macchinario.

Molti centri scelgono di effettuare dei noleggi giornalieri, facendo delle giornate evento con appuntamenti programmati, ma spesso questa opzione è un’arma a doppio taglio, perché assorbe gran parte del guadagno che avrebbe il centro a mantenere un macchinario di proprietà. Molti fornitori di noleggio macchinario laser offrono delle formule 50%/50% nelle quali assorbono la metà dell’incasso del centro estetico nel giorno di noleggio. Non ho sempre il macchinario nel mio centro, ed inoltre pago la metà degli incassi delle sedute per noleggiarlo.

Di base, le opzioni di noleggio a lungo termine con la formula del riscatto sono di gran lunga vantaggiose per i centri, data l’elevata richiesta del trattamento di epilazione.

Cercando in rete i fornitori di macchinari laser diodo 808 a noleggio con riscatto sono presenti in buon numero, e mettendo a confronto le offerte di canone, ogni centro può fare la propria scelta.

E tu, per il tuo centro, hai già scelto di offrire l’epilazione laser a diodo?