Le migliori 5 diete veloci ed efficaci

Le migliori 5 diete veloci ed efficaci

Quando si decide di fare una dieta si entra in confusione perché ormai ce ne sono veramente tante e alcune promettono miracoli che poi non arrivano. Prima di scegliere quella veloce ed efficace da cominciare, è fondamentale informarsi affinché non ci si ritrova a perdere nemmeno un etto.

Ecco le migliori 5 diete tra le più conosciute:

Per fortuna tra la folla esistono 5 diete che sembrano essere le migliori sia in efficacia che in efficienza. Non bisogna dimenticare che a prescindere da quella che si sceglierà va sempre accompagnata con l’attività fisica, solo così si potranno avere i risultati tanto desiderati. Perdere peso senza sacrificio è un’utopia.

1# La Dieta Chetogenica

La dieta chetogenica è basata sulla riduzione drastica dei carboidrati quindi aiuta a dimagrire velocemente ma bisogna fare attenzione ad alcuni effetti collaterali perché vanno assunti solo in piccolo quantità, 50 grammi al giorno. In questa maniera i grassi diventano la fonte primaria di energia del metabolismo. Questo processo si chiama chetosi e permette di dimagrire molti chili in 1 e 2 settimane. Prima cominciare questa dieta è consigliabile il parere di un nutrizionista o dietologo che saprà consigliare i giusti alimenti da mangiare.

2# La Dieta Mediterranea

La dieta mediterranea per molti è diventata uno stile di vita alimentare in quanto apporta benessere e salute all’organismo e può essere eseguita sia da grandi che da piccini. Con la dieta mediterranea si può mangiare di tutto senza strafare e, in misura limitata si possono utilizzare anche i condimenti preferiti. Per far sì che questa dieta funzioni bisogna seguire una piramide che mette al primo posto carboidrati, cereali integrali, frutta e verdura che apportano acqua vitamine, sali minerali e fibre. Al secondo posto ci sono il latte e i suoi derivati e l’olio extra vergine di oliva, importante fonte di grassi. Al terzo la frutta secca, le erbe e le spezie che costituiscono il sale e al quarto, quinto e sesto ci sono uova pesce e legumi. All’ultimo, salumi, dolci e carne rossa e anche il vino che va bevuto con moderazione.

3# La Dieta Dukan

La Dukan è da sempre la dieta più usata dalle star internazionali e permette di perdere peso nel giro di una settimana. E’ basata sull’assunzione di molte proteine e non dà l’ossessione del calcolo delle calorie. La dieta funziona se si seguono delle regole precise che permettono di perdere almeno 800 grammi alla settimana come, prendere un cucchiaio e mezzo di crusca al giorno, bere più di un litro d’acqua al giorno e camminare almeno venti minuti tutti i giorni.

4# La Dieta Plank

La dieta plank permette di perdere quasi 9 chili in due settimane e comporta l’assunzione di cibi iperproteici e niente fibre e carboidrati. Essendo una dieta iperproteica sono esclusi i condimenti e i dolcificanti. E’ una dieta molto efficace ma non va eseguita per molto tempo perché l’assenza di carboidrati e zuccheri potrebbe causare problemi al metabolismo. 

 

5# La Dieta Fast

La dieta Fast chiamata anche dieta 5.2 prevede 5 giorni di nutrizione completa ossia si può mangiare quello che si vuole e, due giorni restrittivi dove non vanno assunte più di 600 calorie. I giorni restrittivi vanno scelti in base alle proprie esigenze, l’importante che non siano consecutivi. E’ una di quelle diete che può essere eseguita per sempre in quanto non comporta alcuna controindicazione.

Scegliere la giusta bilancia pesapersone

Quando si comincia una dieta la prima cosa a cui si pensa è quella di pesarsi per vedere se ci sono stati cambiamenti. Bisogna fare attenzione a scegliere anche qui un prodotto che riesca a darti indicazioni preciso sul tuo peso. Per farlo ti consiglio di dare un’occhiata alle Bilance pesapersone di Medisan Shop adatte a tutta la famiglia perché compatte, stabili, dotate di tante funzioni utili e soprattutto precise nella misurazione del peso del copro umano.