La Regina della Moda Italiana ed Internazionale, colei che trasforma in oro tutto ciò che tocca, è tornata alla ribalta lanciando in collaborazione con Morellato (una garanzia nel mondo dei gioielli) la propria linea di preziosi ed orologi.

Chiara Ferragni che, secondo Wikipedia è “un’imprenditrice, blogger e designer italiana”, oggi viene più comunemente definita “influencer” ed è forse proprio grazie a lei che viene coniato questo termine per determinare coloro che salgono alla ribalta dei media grazie ai social.

Una vera e propria trendsetter che riesce a catalizzare l’attenzione su sé stessa ogni volta che propone una nuova uscita sul mercato. D’altro canto, non è un mistero che i marchi o aziende che scelgono di collaborare con la nota Influencer dei due mondi (negli States è molto amata e rispettata), ricevono un ritorno d’immagine non indifferente.

Dalla sua prima linea di scarpe (lanciata nel 2010), passando per l’acqua Evian dal costo di 8€ per singola bottiglia da 75cl, che tanto scalpore fece all’epoca (Fonte: Wired), fino a gadget ovviamente legati al mondo della Moda, facilmente reperibili dal suo e-commerce, Chiara Ferragni Brand.

Chiara Ferragni nasce a Cremona nel 1987, inizia il suo approccio digital con i primi blog “commerciali” che le più svariate piattaforme mettevano a disposizione come quello di Windows Live Messenger o MySpace, molto in voga nei primi anni del duemila fino all’inizio dell’epoca di Facebook, Instagram ecc.

Quella che sembrava una ragazzina poco avvezza alla moda, è diventata nel giro di qualche anno una vera e propria icona nel campo grazie al brand “The Blonde Salad” che l’ha fatta conoscere sul mercato e, in seguito, consacrata come una fashion icon.

Insomma ha fatto un bel giro lungo per arrivare dov’è oggi e il lancio della sua linea di gioielli è solo uno dei pochi tasselli che mancava ad una delle donne più influenti del decennio 2010/2020 (Fonte: Cosmopolitan).

Vi riportiamo la presentazione dei suoi nuovi prodotti fatta tramite proprio The Blonde Salad:

La nuova linea Jewelry Chiara Ferragni racconta un po’ della sua fondatrice e del suo duplice approccio allo stile: un lato più sofisticato e fiabesco, quello della collezione Love, con i bracciali e le collane tennis impreziositi da zirconi colorati a forma di cuore e anelli chevalier irresistibili. L’altro, quello della collezione Bossy, più bold e simbolo della sua indole da donna forte e indipendente, fa delle catene il protagonista ossimorico di collane, bracciali e orecchini dal mood glamour e intramontabile. A completare una prima parte della proposta gioielli anche tre orologi, che riprendono i tratti distintivi della collezione per re-interpretarli in un’ottica glam e dal sapore anni ’90.

La Jewelry Collection è disponibile a partire da oggi, 25 Ottobre, sul sito chiaraferragnicollection.com e presso rivenditori autorizzati.

Tutti i gioielli della linea Chiara Ferragni sono realizzati in materiale anallergico a base di Rodio, galvanica oro 18k, zirconi e pelle naturale.”

Come si può ben capire da queste parole, la linea di orologi e gioielli prevede più collezioni dal sapore anche vagamente vintage, e prodotti che vanno dalle collane, ai bracciali fino agli anelli. Da qualche giorno è in vendita presso il suo store ufficiale e rivenditori fisici e digital. Abbiamo chiesto proprio ad un rivenditore ufficiale, Esposito Gioielli, di spiegarci meglio questa linea e ci è stata descritta come “rivoluzionaria” e con tanta voglia di mettere in risalto il ruolo della donna moderna, proprio come l’influencer cremonese: autonoma e che vive la sua vita senza timore del giudizio altrui (le sue pantofole indossate coi calzini ne sono testimoni).

Le collane, che lei stessa definisce “ossimoriche”, essendo costituite da catene, le stesse catene di cui la donna moderna è scevra rispetto al passato, e gli orologi, a forma di cuore o in color oro e pieni di zirconi, sono l’emblema di tutto ciò che la signora del duo Ferragnez ha voluto rappresentare.

Vi segnaliamo nel frattempo, che a pochi giorni dal lancio della linea luxury, molti prodotti sono già sold out, soprattutto girocollo, orecchini e anelli. Ad ogni modo, il nostro consiglio è quello di dare un’occhiata in giro prima di darsi per vinti e, nel dubbio, vi abbiamo già segnalato un ottimo rivenditore.