Rodriguez for her: quale scegliere tra rosa e nero?

Narciso-Rodriguez-For-Her-Eau-De-Toilette_631x600

Le due proposte di Narciso Rodriguez For Her sono molto interessanti e accattivanti, ma ben diverse fra loro. Il profumo, che risale al 2014 e ha avuto un successo straordinario, in realtà affonda le radici in un tempo più lontano, addirittura nel 2004, quando Narciso Rodriguez, stilista statunitense, si innamorò dell’Egyptian Musk, un olio profumato dall’odore straordianrio. Il muschio diventò poi la firma olfattiva, del primo profumo dello stilista, Rodriguez for her.

Da subito for her è stato un profumo di grande successo, uno dei preferiti dalle donne che amano quel tocco di classe che è sinonimo di eleganza. Le due nuove versioni del profumo For Her, nero e rosa, vedono il ritorno della genialità dello stilista che riesce ancora una volta a sorprendere proponendo due fragranze davvero fantastiche, talmente inebrianti che scegliere è davvero molto difficile.

In genere la versione rosa è quella più leggera, più fruttata, mentre quella nera è quella più intensa, che si distingue per il tono deciso, per la caparbietà. Scopriamo le caratteristiche di queste due fragranze speciali di Rodriguez for her, che si distinguono in eau de toilette per l’edizione rosa e in eau de parfum intense per la versione nera!

Versione rosa e nera cosa li accomuna e li distingue

Le due fragranze Rodriguez for her sono accomunate dal fatto che entrambi hanno la stessa base di fragranza: la nota centrale è il muschio che rappresenta il timbro olfattivo di entrambe le scie, caratteristica ripresa dallo stilista che ha voluto bissare il successo di for her, che però in questo caso viene percepito in maniera diversa. Infatti, la versione rosa è molto leggera e fruttata, e il muschio si lega con le note del fico e dell’osmanto, dell’ambra e quelle legnose del vetiver e del patchouli.

Il risultato è una miscela leggera, elegante e raffinata. La versione nera del profumo Rodriguez ha invece note intense e decise, date dal gelsomino e patchouli combinati con amberlyn. Le due fragranze possono essere considerate il giorno e la notte ed entrambe una profumazione persistente che lascia addosso un odore gradevole a lungo.

Packaging speciale per entrambe le fragranze

Entrambe affascinanti e in grado di soddisfare tutte le esigenze, l’eau de toilette e l’eau de parfum si distinguono anche per la loro confezione speciale e originale. La versione rosa eau de toilette è contenuta in un flacone in vetro nero con scritta “for her” in rosa che ha un packaging di colore rosa.

La versione nera eau de parfum è stata creata esattamente al contrario: infatti, la fragranza è contenuta in un flacone rosa con scritta “for her” in nero e con packaging di colore nero. Si tratta di un gioco di colori che rendere il brand caratteristico e originale e che si richiama su tutta la linea. Un altro tratto distintivo che non fa passare inosservato il brand Rodriguezè la laccatura interna del flacone, un’innovazione tecnologica firmata Narciso Rodriguez che ha depositato il brevetto di laccatura interna per un flacone di profumo nel 2005.