
Per ogni donna essere raffinata e perfettamente vestita in ogni occasione è fin troppo importante. Non è certo una mission impossible, in fondo, potrebbe essere sufficiente curare alcuni dettagli.
Mia cara donna che vorresti appartenere a quella rispetta fashion-élite di donne sempre ben vestite, questo obiettivo per te, è più semplice da raggiungere di quello che tu possa pensare. Qui di seguito potrai trovare alcuni spunti interessanti in merito e siamo certi che con questa breve guida, lascerai tutti senza parole, proprio come desideravi.
Tieni conto dell’occasione e utilizzando i must have del guardaroba
Innanzitutto si inizia dall’occasione. Insomma, a una serata di gala non ti potresti mai presentare in tuta no? Esattamente come non ti presenteresti in ufficio con un abito da sera lungo e provocante.
Quindi il primo elemento di cui tener conto è proprio questo: l’occasione per cui ti stai vestendo. Potrebbe essere veramente un errore madornale il tuo, per questo ti chiediamo di prestare attenzione. Insomma niente tacco a spillo per portare Fido a fare pipì, niente scarpe da ginnastica per un matrimonio. Intanto le basi.
Per non doverti poi ritrovare a dire che non hai nulla da mettere, sappi che ci sono alcuni capi iconici che nel tuo guardaroba non dovrebbero mai mancare. Dei pezzi che anche se le mode passano, loro sono sempre attuali e perfetti. Fidati di noi, saranno i tuoi salvavita.
Ci viene da pensare, ad esempio a un blazer, ma anche a una tailleur, a un tubino nero, semplice, ma sempre attuale. E poi? Poi non dimenticate una camicetta, magari in seta, delle décolleté e pochi altri pezzi, per avere sempre l’abbinamento perfetto.
I colori?
Passiamo adesso ai colori. Osservando le collezioni delle case di moda ci si può fare un’idea di quelli che, anno dopo anno, sono i colori che vanno per la maggiore. Liu Jo ad esempio, ci pone molta attenzione e per dare una sbirciatina a ciò che propone, clicca qui.
In ogni caso, si consiglia di non abbinare mai più di 3 colori alla volta, rischieresti uno stile troppo carnevalesco e che sicuramente non si addice a nessuna occasione d’uso. Non ti stiamo dicendo di rifugiarti nel classico nero, ma semplicemente di non esagerare. Prendi spunto dal web, sappi che Pinterest potrebbe diventare il tuo vademecum.
Questo non vuol dire che tu non possa decidere di vestirti con un unico colore, ma attenzione, in questo caso, punta sulle tinte basiche, non esagerare. Soprattutto scegli un colore che sia veramente adatto alle tue tonalità evitando l’effetto Mortisia.
Ultimi consigli
Quando sceglierai il tuo outfit, non perdere mai di vista la tua silhouette, questo è un errore che purtroppo, troppo spesso viene commesso, con risultati veramente incommentabili.
Se non hai una taglia 40, non fa niente, non vuol dire che tu non possa comunque valorizzare il tuo corpo nella maniera giusta. Altro elemento di valutazione è la tua età. Se non sei una teenager non vestirti da tale. Accetta il compromesso con l’età che avanza e sappi che puoi comunque essere un’elegante signora di mezza età, senza perderne di eleganza.
Per concludere, non dimenticarti di scegliere sempre dei tessuti che siano di qualità, che possano durare nel tempo e soddisfarti a lungo.